Viaggio

Continuo ad inserire cose nella valigia, non scoppierà ma so che domani trasportarla non sarà semplice ed io sono ostinata (per chi non l’avesse capito)!

Ennesimo viaggio, ennesima valigia…e pensare che ne ho altre due a terra che probabilmente non svuoterò e torneranno da dove sono venute quasi intatte…resteranno ad aspettarmi per più di un mese, come i pensieri, quei pensieri che forse sono riuscita a beffare lasciandoli chissà dove, magari su una di quelle scure poltrone che ti osservano mentre attendi il tuo turno per imbarcarti.

Ogni volta, ogni singola volta mi sembra di poter scoprire qualcosa di nuovo su me stessa, sarà l’aria da viaggiatrice…mi fa sentire importante, mi mette euforia, di quelle che i bambini forse oggi non conoscono più.

Ogni volo sembra sempre il primo, l’occasione per lasciar perdere per un po’ la vita quotidiana e lasciarsi andare a se stessi. Sì, forse è per questo che cerco di portare lo stretto indispensabile con me, per dimenticare chi sono. O forse no…e dire che trascorro parte della mia vita costantemente in viaggio. On the road.

8 pensieri su “Viaggio

    • Ma davvero? Io proprio ora torno da quasi 4 ore di volo che da Napoli mi hanno condotto in un paradiso spagnolo che tanto desideravo visitare…Granada! Qui tutto sembra essersi fermato, un po’ old-style devo ammetterlo ma al tempo stesso questa città mi sembra ricca di mistero, di significato e poi…ho scoperto di aver preso la stanza in una casa a dir poco stupenda…stasera sono felicissima…

Rispondi

